Tributi, al via gli accertamenti nell’area Asi e nel distretto Cis-Vulcano Buono

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Novembre 20151 min

Dopo aver sistemato le banche dati parte l’accertamento nei confronti degli imprenditori della zona Asi e del distretto Cis – Interporto – Vulcano buono.
Sotto la lente il pagamento dei tributi locali, dall’Ici alla Tasi. Al lavoro, nell’individuazione degli evasori, ci sarà un’apposita task force costituita dai dipendenti del Comune di Nola che saranno coordinati dal comandante della polizia locale e dal responsabile del servizio tributi. A preparare il lavoro, propedeutico all’attività della squadra, è stata l’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana.
Nell’ottica della regolarizzazione dei rapporti tra ente e contribuenti ci si sta anche attrezzando per accogliere e proporre una serie di strumenti deflattivi come la conciliazione giudiziale, la mediazione e l’accertamento con adesione.
I controlli, oltre ad essere finalizzati all’evasione tributaria riguarderanno, con il contributo dei tecnici comunali, anche gli oneri di urbanizzazione.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.