Tricolore di sangue: a Nizza sono 6 i nostri connazionali morti

Marco Sigillo Marco Sigillo19 Luglio 20161 min

Continuano le indagini, gli arresti e gli interrogatori riguardanti l’attentato di Nizza del 14 Luglio. Indagando sul cellulare di Mohamed Bouhlel si è scoperto un sms inviato in cui chiedeva l’invio di armi, oltre a ricerche internet che denotano un recente interesse per il fondamentalismo islamico, con visualizzazioni di pagine islamiste e video di decapitazioni e altri gesti violenti perpetrati dall’Isis. Resta ancora incerta al momento una sua affiliazione ufficiale all’Isis, probabilmente potrebbe aver agito indipendentemente. In carcere al momento ci sono sei persone su cui si indaga per cercare di capire eventuali collegamenti con l’attentato, mentre è stata rilasciata la moglie di Bouhlel fermata il giorno dopo l’attentato e risultata estranea alla vicenda secondo gli investigatori. Attualmente in ospedale ci sono ancora 89 persone rimaste ferite dal camion dell’attentatore, 29 di questi sono ancora in rianimazione e tra loro c’è anche un bambino; potrebbe quindi tragicamente continuare a salire il numero delle vittime. Per ora gli italiani di cui si è accertato il decesso sono sei: due coniugi di Voghera, Gianna Muset e Alessandro D’Agostino, giunto a Nizza per festeggiare la pensione, il novantenne milanese Mario Casati, insieme alla sua compagna Maria Grazia Ascoli, una casalinga di nome Carla Gaveglio, 48enne madre di una ragazza rimasta ferita, e un giovane studente nato in Italia ma cresciuto in California, Nicolas Leslie, che era in Francia per un interscambio universitario. Alla cerimonia pubblica tenutasi sulla Promenade, alla presenza delle autorità francesi, hanno partecipato quindicimila persone.

di Marco Sigillo

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.