Palma Campania: truffa ad un’anziana, arrestati due 19enni

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Febbraio 20201 min

I Carabinieri della Stazione di Palma Campania hanno arrestato per truffa ai danni di una signora 84enne due giovani 19enni incensurati di Secondigliano. I militari erano di pattuglia e, grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva chiamato il 112, si sono messi alla ricerca di un’auto sospetta. Trovata, i Carabinieri hanno controllato i due giovani che erano a bordo accompagnandoli in caserma per accertamenti. Nella Stazione c’era anche l’anziana signora che stava denunciando una truffa che aveva subito pochi istanti prima: è stata chiamata sul telefono di casa da una persona perché c’era un pacco da ritirare. Lei ha accettato e un giovane, fintosi postino, l’ha ingannata facendosi consegnare 450 euro in contante mostrandole una confezione poi di fatto neanche consegnata.

La vittima però ha riconosciuto in caserma uno dei due fermati e i carabinieri hanno perquisito anche l’auto dove è stata trovato il denaro tolto all’anziana e il pacco utilizzato per la truffa. I 450 euro sono stati restituiti alla vittima mentre il pacco è stato sequestrato. Gli arrestati sono in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.