Lavoratori socialmente utili fingevano di prestare servizio: scattano 5 divieti di dimora

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Dicembre 20191 min

A Napoli, San Sebastiano al Vesuvio, San Giorgio a Cremano, Massa di Somma e Scafati, i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a una misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura nei confronti di 5 indagati. La misura, che prevede 5 divieti di dimora nel comune di San Sebastiano al Vesuvio, è a carico di altrettanti lavoratori socialmente utili ritenuti responsabili, a vario titolo, di false attestazioni o certificazioni in concorso e truffa in concorso.

L’indagine, condotta dalla Stazione di San Sebastiano al Vesuvio anche attraverso attività tecniche, ha dimostrato, in ben 14 circostanze diverse verificatesi nel giugno 2018, che i cinque lavoratori socialmente utili, alle dipendenze del Comune di San Sebastiano al Vesuvio ed assegnati al Servizio Ecologia, avevano attestato falsamente la loro presenza in servizio. Ognuno, a turno, faceva risultare l’inizio e la fine del servizio degli altri indagati passando il loro badge, in entrata ed in uscita, favorendoli mentre non svolgevano la loro attività o lo facevano solo parzialmente.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.