Tutti i ponti del 2023: preparatevi a partire

Paola Velotti Paola Velotti31 Dicembre 20222 min

Il 2023 è ormai alle porte ed è già stato inquadrato come l’anno d’oro dei ponti. Questo perché, a differenza del 2022, conta diversi giorni di festa che si legano ai weekend offrendo la possibilità di creare lunghi ponti, ideali per partire alla scoperta di nuove mete. Scoprite con noi quali saranno i ponti del 2023 e iniziate a programmare i vostri prossimi viaggi.

I ponti del 2023 da gennaio a dicembre

Viaggiare piace a tutti ma non sempre possiamo farlo, complici i giorni di ferie che preferiamo riservare per il periodo estivo o quelle giornate di festa che, come quest’anno, perdiamo quando cadono di sabato o di domenica. Ed è per questo che il 2023 è già stato preannunciato come un anno d’oro, quello in cui potremo concederci dei piccoli ponti che ci permetteranno di organizzare dei piacevoli viaggi prendendo pochissimi giorni di ferie.

Iniziamo subito il 2023 con l’Epifania, cioè il 6 gennaio, che sarà di venerdì offrendoci la possibilità di sfruttare nel miglior modo possibile il weekend e di ricaricarci prima del ritorno alla quotidianità dopo le feste.

Le ricorrenze come Carnevale e la festa del papà non prevedono il classico simbolo rosso sul calendario, per questo andremo direttamente al giorno di Pasqua che sarà domenica 9 aprile seguito dal lunedì dell’Angelo, riconosciuto come giorno festivo.

Poco dopo, vivremo il 25 aprile che, questa volta, sarà di martedì e, chiedendo un giorno di ferie, potrete allungare il weekend e organizzare un bel viaggio in una capitale europea. Anche il 1° maggio vi permetterà di spostarvi dato che allungherà il weekend facendovi andare alla scoperta di nuove mete, così come il 2 giugno che sarà di venerdì.

Sebbene il periodo estivo preveda già le vacanze, solitamente al mare o in montagna, il Ferragosto cadrà di martedì 15 dando la possibilità di usufruire di un altro weekend più lungo, chiedendo soltanto il lunedì come giorno per chi non può prenderne troppi per i svariati motivi.

Dopo l’estate, arriviamo alla festa di Ognissanti, il 1° novembre, che sarà di mercoledì facendo ricavare un bel weekend se si chiedono due giorni di ferie il lunedì 30 e il martedì 31.

Arriviamo, poi, all’Immacolata che cadrà di venerdì 8 dicembre e per i milanesi doppia fortuna con la festa di Sant’Ambrogio il 7 dicembre.

L’anno si concluderà con un bellissimo periodo natalizio. Natale e Santo Stefano cadono, infatti, rispettivamente di lunedì e martedì mentre il 1° gennaio sarà di lunedì.

Quanti di voi coglieranno l’occasione per organizzare diversi viaggi? Noi non vediamo l’ora. Valigie pronte e si parte alla scoperta di nuove mete.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.