“Una mamma per amica”: un must ora in streaming da non perdere

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli14 Maggio 20231 min

Un vero e proprio tuffo nel passato, con lo sbarco in streaming ormai risalente ad una manciata di mesi fa, di una delle serie più iconiche, nonché uno must degli iniziali anni duemila: è questo che è “Una mamma per amica”. Nata da un’idea di Sherman-Palladino e conosciuta per lo più al pubblico come “ Gilmore Girls”, è ambientata nella cittadina fittizia di Stars Hollow, dove vivono due donne che si rendono protagoniste delle avvincenti dinamiche che intercorrono all’interno di questo show, ovvero Lorelai Gilmore e sua figlia Rory. Gli avvenimenti della serie si incentrano su una giovane mamma che deve far i conti con l’istruzione e l’educazione della piccola , da sempre distintasi nel mondo della scuola e della cultura. Ciò che unisce le due è un legame indissolubile totalmente avvolte nel calore della cittadina, composta da tanto affetti che le circondano, come la figura di Luke, del quale la giovane mamma se ne innamora, tanto da diventare una figura di riferimento per Rory. Completamente colorata, secondo le sfumature dell’autunno, Gilmore girls è un vero e proprio viaggio nelle profondità più recondite della vita di una giovane alle prese con la sua esistenza. Un vero e proprio percorso in tutte le dimensioni dell’universo sentimentale.

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.