Napoli: le “gite” in Nazionale hanno restituito sorrisi e fiducia

Fabio Tarantino Fabio Tarantino17 Ottobre 20191 min

La sosta per le Nazionali restituisce al Napoli il sorriso smarrito dei suoi giocatori. Una ventata di ottimismo in vista del prossimo tour de force, sette gare in ventuno giorni, al termine del quale sarà più chiaro il ruolo del Napoli in questa stagione. Si avranno maggiori certezze sul percorso Champions e sul cammino che conduce allo Scudetto, oggi distante 6 punti, il solco dalla Juve, ma col ritorno dello scontro diretto al San Paolo.

Ancelotti ritrova Insigne leader e numero dieci dell’Italia che conquista Euro 2020 con tre turni di anticipo, Milik che ritrova il gol (con la Polonia) a distanza di sei mesi dall’ultimo realizzato contro il Chievo, Elmas che fa doppietta con la Macedonia, Fabian che della Spagna è già leader. Si è ricaricato d’ottimismo anche Lozano, un gol e un assist con il Messico, poi un’altra partita durata solo un’ora a causa di un infortunio senza conseguenze.

Ogni destino e umore andrà incastrato in un equilibrio tattico che oggi ancora manca. Il Napoli, che tra due giorni affronterà il Verona al San Paolo, è alla ricerca di sè stesso. Cambia pelle eppure non sa ancora riconoscere quale sia la sua vera identità. Ci vorrà tempo ma ce n’è già poco a disposizione. Per questo tra 3 settimane, prima della nuova sosta, i tifosi si augurano di abbracciare progressi che spazzino via le nubi di critiche e dubbi figli di risultati altalenanti.

Fabio Tarantino

Fabio Tarantino

Giornalista e speaker, voce di Radio Punto Zero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.