Vaccini: in Italia il 70% degli over 12 è immunizzato

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Settembre 20211 min

Oltre il 70% degli italiani over 12 ha completato il ciclo vaccinale previsto. Lo ha annunciato il ministro Speranza: “È un risultato importante che è stato raggiunto grazie all’impegno di tanti. Un pensiero particolare alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutti i volontari che anche durante l’estate hanno portato avanti una delle più grandi sfide che il nostro Paese abbia dovuto affrontare“.

Per quanto riguarda gli accordi internazionali, invece, il ministro ha firmato insieme al Segretario alla Salute degli Stati Uniti, Xavier Becerra, un Memorandum d’Intesa che impegna Italia e Stati Uniti a una più intensa collaborazione nell’ambito della ricerca scientifica e della salute. Sempre in riferimento alle collaborazioni oltre nazione, nell’ambito del G20 il ministro ha poi incontrato la ministra della Salute argentina, Carla Vizzotti, la Ministra della Sanità spagnola, Carolina Darias, e una delegazione del GAVI, l’alleanza globale per i vaccini. “Solo lavorando a livello internazionale possiamo garantire una più equa distribuzione globale dei vaccini per il Covid-19“, ha affermato il ministro Roberto Speranza.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.