I trend per i vestiti eleganti della primavera/estate 2020 sono i tessuti: re e regina sono lino e seta

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Agosto 20203 min

Le giornate estive diventano via via più calde e tra eventi di lavoro, kermesse, cerimonie e inaugurazioni, c’è sempre bisogno di vestiti eleganti che, oltre a rendere chic e ricercate nello stile tutte le silhouette, siano anche comodi e freschi. Per fortuna uno dei trend di moda dell’estate 2020 che possono rispondere a queste esigenze sono i vestiti eleganti in lino e seta.

Tessuti fluidi e leggerissimi, ricami ricercati per un look sempre all’altezza della situazione, ma con un occhio di riguardo alla freschezza e alla comodità. La seta è un tessuto sofisticato e raffinato, che regala classe ad ogni mise e in contemporanea dona una sensazione di vera freschezza e leggerezza grazie alle sue caratteristiche. Proprio per questo è uno dei tessuti più gettonati per i vestiti eleganti estivi, come ad esempio l’abito lungo sottoveste in crêpe de Chine misto seta di Twinset a fondo asimmetrico con volant e zip al fianco caratterizzato da una linea sinuosa ed elegante, da completare con sandali flat per essere perfetto per un sofisticato aperitivo di lavoro.

Oppure l’abito lungo in crêpe de Chine misto seta color rosso “diaspro”, dalla linea morbida, con scollatura a V, coulisse in vita e volant che definiscono le maniche e i tagli ergonomici dell’abito, perfetto per qualsiasi cerimonia: per renderlo ancora più chic basterà abbinarlo a un paio di sandali rettile con tacco alto e tracolla della stessa stampa.

Ma la scelta di abiti in seta non finisce qui: l’abito in crêpe de Chine misto seta con inserti in georgette a fondo asimmetrico con volant e sottoveste, dalla linea morbida, irradia ricercatezza ed eleganza. Lo si può scegliere nelle nuance del nero o del bianco neve, e si può completare con un paio di sandali a infradito gioiello con lacci alle caviglie.

Inoltre, si può esprimere la propria femminilità con l’abito in crêpe de Chine misto seta con inserti in georgette di viscosa dalla linea morbida con collo tondo, maniche a kimono, coulisse in vita, fondi rifiniti da volant e l’apertura a goccia sul retro. Il fondo asimmetrico lo rende inedito e speciale, da completare con sandali dal tacco alto o con la zeppa.

Anche il lino è uno dei tessuti più usati per creare i vestiti eleganti senza tempo dalle migliori case di moda italiane per l’estate. Una delle lavorazioni in lino più usata per la stagione calda è il fresco lana che, grazie alla sua caratteristica di essere traspirante, regala una piacevole sensazione di freschezza per tutto il giorno, sia in vacanza, sia in città. Un altro tipo di lavorazione in lino molto usata per alleviare la calura estiva è il lino a levantina o, in alternativa, il lino fantasia. Si tratta di tessuti che i possono usare per qualsiasi genere di evento speciale, kermesse, cerimonie e inaugurazioni.

Per un dress code ricercato consigliamo di scegliere un abito lungo in seta o lino; per una serata con gli amici o una cerimonia, invece, ci si può sbizzarrire con gli abiti eleganti a sottoveste, con volant romantici.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.