Finisce in parità la sfida tra Nola 1925 e Paganese, col risultato di 2-2. In uno Sporting Club finalmente agibile, e con una numerosa cornice di pubblico da ambo le tifoserie, gli ospiti hanno subito una buona opportunità di passare in vantaggio quando, al decimo minuto, l’arbitro concede un penalty per un tocco di mano. Dal dischetto si presenta Pozzebon che però manda la sfera sul palo. Dal possibile vantaggio azzurrostellato si passa a quello del Nola: al 13′ ripartenza di Staiano che, dal limite, lascia partire un tiro che coglie il palo, ma Faiello arriva e insacca a porta vuota per l’1-0. Secondo tempo che parte con la Paganese autore di un tremendo uno-due. Prima al minuto 52′ con un tiro a giro di De Felice da fuori area, fortunato a sfruttare un rimpallo con Bontempo, e poi di nuovo lo stesso De Felice che salta indisturbato nell’area piccola e colpisce di testa un cross proveniente dall’out di sinistra. Tutto questo al 62′ e ospiti in vantaggio per 1-2. Cinque minuti dopo Nola che resta anche in dieci per l’espulsione del portiere Venditti (uno dei due nuovi acquisti in campo, assieme al difensore Lame, ndr) per un fallo da ultimo uomo avvenuto fuori area. Ma i bianconeri non si arrendono e giungono al pari al 72′: Chianese, subentrato dalla panchina, si invola in campo aperto e, giunto in area, piazza un destro chirurgico sul palo più lontano facendo esplodere lo Sporting. Nei minuti finali la Paganese si riversa in avanti alla ricerca del goal del sorpasso, ma il Nola tiene e porta a casa un punto quantomeno prezioso per il morale. Nel prossimo turno i bianconeri se la vedranno a Frascati contro la Lupa, seconda forza del campionato, in un match dall’alto coefficiente di difficoltà.
176
articolo precedente