Yousize : ecco l’app con la quale misurare i vestiti acquistati online

Marco Sigillo Marco Sigillo5 Giugno 20171 min

Due giovani di diciannove anni, Lorenzo Calvosa e Lorenzo Meregalli, sono gli ideatori e sviluppatori di un’app che potrebbe tornare molto utile al mondo dell’e-commerce. I due giovani hanno infatti realizzato un’applicazione capace di limitare l’inconveniente di non poter provare indumenti e scarpe che si acquistano online. Proprio i resi rappresentano infatti un problema per le grandi piattaforme di vendita online. L’app made in Italy permette di effettuare un confronto tra il numero di un prodotto già in nostro possesso e quello che stiamo per acquistare, in modo da poter immaginare in maniera più accurata la taglia da acquistare. Il metodo richiedere ovviamente un database costantemente aggiornato e ampliato. I due creatori per ora hanno registrato le informazioni riguardanti 70 marchi e puntano ad ampliare il loro catalogo. L’app, che si chiama Yousize, è già disponibile sull’Apple Store e probabilmente per il prossimo Natale arriverà anche negli app store dei dispositivi Android.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.