Napoli: minorenne investe un carabiniere per darsi alla fuga

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Gennaio 20233 min

“Microcriminalità senza freni, investe carabiniere per garantirsi la fuga”. E’ questa la denuncia che fa il Nuovo Sindacato Carabinieri – Provincia di Napoli. Nella nota diffusa si apprende che l‘incidente è avvenuto nella mattinata del 26 gennaio in corso Arnaldo Lucci a Napoli ove un minorenne, a bordo di uno scooter, per sottrarsi all’alt intimato e guadagnarsi la fuga, ha deliberatamente investito un carabiniere.

Un episodio che sfiora l’ennesima tragedia e che fortunatamente termina con qualche giorno di prognosi per entrambi – si legge nella nota del Segretario Generale N.S.C. Città Metropolitana di Napoli, Gennaro De Falco Operiamo in contesti sociali ove si evidenziano fenomeni delinquenziali che non conoscono ostacoli e superano la soggezione psicologica delle norme che regolano la vita di una comunità ed i rapporti con lo Stato quando interessano gli operatori di Polizia. Quanto accaduto richiede un momento di riflessione sulle peculiari attività di polizia e tutti hanno il dovere di garantire sicurezza, tutele e dignità agli operatori. Il Nuovo Sindacato Carabinieri è portatore di interessi legittimi e continuerà a vigilare e salvaguardare i diritti dei propri iscritticonclude la nota Ci inorgoglisce il comportamento encomiabile assunto dal collega in servizio alla C.I.O. Napoli al quale esprimiamo solidarietà e gli auguriamo una pronta guarigione“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.