Nola: approvato il bilancio del CIS, utile di oltre 2 milioni di euro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Giugno 20242 min

È stato approvato, ad ampissima maggioranza, dall’Assemblea dei Soci di CIS S.p.A. il bilancio relativo all’esercizio 2023, che si è chiuso con un utile netto di 2,4 milioni di euro ed un patrimonio netto di 32,2 milioni di euro. L’Assemblea ha deliberato, inoltre, la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio che sarà composto da: Roberto Amodeo, Francesco Brocchieri, Pasquale Carillo, Costantino Capone, Andrea Miranda, Claudio Ricci.

Nel successivo CdA, svoltosi a conclusione dell’Assemblea, Andrea Miranda è stato nominato Presidente della società. Vicepresidente sarà Costantino Capone, confermato Claudio Ricci quale Amministratore Delegato, a Roberto Amodeo è stata invece attribuita la delega di “Supervisione controllo interni e gestione rischi”, detenuta in precedenza da altro consigliere.

Oggi il CIS S.p.A. non ha debiti nei confronti del ceto bancario, è una realtà patrimonialmente solida che, a partire dal 2018, ha realizzato cumulativamente oltre 17 milioni di euro di utili netti e che, anticipando i tempi prefissati, è riuscita ad eseguire integralmente quanto previsto dall’Accordo di ristrutturazione provvedendo, nel corso del 2022, all’integrale rimborso del debito finanziario, e, nel mese di dicembre 2023, al riacquisto e contestuale cancellazione degli SFP sottoscritti dai creditori nel 2017.

L’amministratore delegato Claudio Ricci ha volutoringraziare in primis i soci ed il CdA per la rinnovata fiducia accordata. Ci tengo a sottolineare il ruolo e l’impegno del Consiglio in questi ultimi anni che hanno consentito di raggiungere decisivi risultati operativi e finanziari”.

Il neopresidente Andrea Miranda, nell’esprimere gratitudine verso il CdA, ha evidenziato cheil CIS può guardare con serenità al futuro, che sarà ricco di progetti di sviluppo e iniziative tese a incrementare il vantaggio competitivo per le aziende presenti”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.