Gira armato di coltello nel centro storico: intervengono carabinieri e polizia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Marzo 20233 min

Tragedia sfiorata ad Aversa, in provincia di Caserta, dove nella mattinata di venerdì 24 marzo 2023 un uomo in evidente stato di alterazione fisica, tenendo in pugno un grosso coltello, si aggirava nel centro storico minacciando i passanti. Solo grazie all’intervento congiunto della Polizia di Stato del Commissariato di Aversa, i Carabinieri del Comando Compagnia di Aversa e la Polizia Penitenziaria, in quanto l’episodio avveniva poco distante dal carcere, sono terminati i momenti di panico ed è stata garantita l’incolumità ai passanti con un placcaggio che ha messo a terra l’aggressore.

A riferirlo è il sindacato NSC – Nuovo Sindacato Carabinieri tramite Felice Fraraccio, segretario provinciale:Un gesto encomiabile per il coraggio ed il senso di responsabilità degli operatori riconosciuto anche dai presenti con un plauso liberatorio per le non poche difficoltà affrontate degli operatori nel respingere a mani nudi il soggetto armato. Per gli addetti ai lavori, invece, mi viene da dire che non si può continuare a sfidare la sorte. La vita può terminare in pochi istanti e anche questa volta abbiamo assistito all’ennesimo caso in cui gli agenti, alcuni dei quali pare siano rimasti feriti, hanno rischiato tanto. Fortunatamente il peggio è stato scongiurato da un placcaggio di fortuna ma non si possono affrontare soggetti armati ed in stato di agitazione senza conoscere tecniche operative di difesa personale ed avere strumenti a disposizione“.

Non stanca ricordare che la sicurezza – conclude il segretario – è un diritto da garantire a tutti e le risorse umane non sono merce da sacrificare. Che sia di monito per i preposti che a distanza di tempo non hanno acquisito la consapevolezza che hanno il compito di prevenire eventi di natura dolosa e colposa. NSC Sindacato Carabinieri farà di tutto per garantire sicurezza e serenità agli operatori ed alla luce di quanto accaduto sarà istituito un tavolo tecnico per avviare corsi di difesa personale a favore dei propri iscritti e di chiunque vorrà ricevere una giusta formazione per operare in sicurezza“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.