Il bus con a bordo libri di scuola e universitari è in giro per Napoli fino al 30 ottobre

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Settembre 20141 min

Fino al 25 ottobre è in giro per tutti i quartieri della città un bus con a bordo libri di testo scolastici e universitari.

Il bus vetrina, farà tappa nelle piazze, nei giardini, vicino alle scuole, alle Università, nei luoghi più frequentati dagli studenti . Proprio come una libreria ambulante che viaggia per rendere più entusiasmante e brioso, l’incontro tra libri e ragazzi.

Ma anche per venire incontro a chi non può spendere molto per l’acquisto dei testi scolastici o universitari. Infatti a bordo di questo bus si potranno scambiare i libri o acquisirli

Questa iniziativa, promossa dal Comune di Napoli, si chiama “Libero scambio” e nasce per sollecitare gli studenti ad andare verso i  libri e anche per richiamare l’attenzione sulle tante librerie costrette a chiudere.

Un modo quindi per lanciare un appello affinchè la cultura del libro non muoia, ma continui, nonostante le difficoltà economiche, ad avere un ruolo chiave nella crescita dei giovani

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.