Coronavirus: il sindaco di Nola rinuncia allo stipendio di novembre

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Novembre 20201 min

Il sindaco di Nola, Gaetano Minieri, ha deciso di rinunciare al suo stipendio di novembre e devolvere il denaro per le persone che sono in difficoltà in questo momento di crisi dovuto al coronavirus. La decisione ha fatto seguito a quella del sindaco di Camposano, Francesco Barbato, che sulla scorta delle famose challenge social ha “nominato” il sindaco Minieri, il primo cittadino di Saviano e quello di Comiziano. Minieri e Barbato hanno già annunciato di voler rinunciare agli stipendi del mese corrente, potrebbero seguire presto il loro esempio altri primi cittadini del Nolano. Questo il commento del sindaco Minieri:

Rinuncio volentieri allo stipendio di Novembre accettando la sfida della solidarietà lanciata dal collega Giacomo Pascale, Sindaco di Lacco Ameno, e del mio fraterno amico Franco Barbato, sindaco di Camposano, al fine di devolvere questi soldi alle persone che sono in difficoltà per l’emergenza causata dal Covid-19. Per il momento rinuncio a fare le tre nomine. Di fatto si muove “Il partito dei Sindaci” che è l’ultimo baluardo al fianco dei cittadini, sempre pronto a prendere per mano nel momento del bisogno il popolo! Vi prego di non commentare l’ho pubblicato solo per dare un segno tangibile a Franco. La beneficenza si fa in silenzio!! Se non lo avessi pubblicato poteva sembrare che mi fossi sottratto.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.