Marigliano: è morto l’ex sindaco e onorevole Sebastiano Sorrentino

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Dicembre 20202 min

La comunità di Marigliano piange la morte di Sebastiano Sorrentino. 75 anni, ex sindaco della città, secondo le prime notizie sarebbe morto anch’egli per il Covid. Democristiano, poi confluito nel PD, ex consigliere regionale, Sorrentino era un riferimento per i tanti cittadini mariglianesi ma anche per molti esponenti politici dell’Area Nolana. Così lo ha ricordato il sindaco Peppe Jossa:

Ci ha lasciati un altro riferimento per tutta la comunità. L’onorevole Sebastiano Sorrentino ha rappresentato per Marigliano un pilastro dell’amministrazione e della vita politica, un padre di famiglia che ha avuto a cuore solo il bene del suo paese. Mi stringo personalmente al dolore dei familiari a cui vanno le mie più sentite condoglianze anche a nome di tutta la Città di Marigliano che saprà onorare e ricordare la sua fondamentale figura per tutta la comunità.

Imprenditore nel campo del marmo, Sorrentino aveva subito diversi lutti negli ultimi anni, tra cui la scomparsa della figlia e dei 3 nipotini in un incidente stradale, ma era rimasto ugualmente un riferimento importante tale da far pensare a lui anche per le scorse elezioni amministrative. Il PD cittadino ha voluto, tramite le parole del segretario cittadino Carmine Napolitano, così ricordarlo:

Un “signore” che conosceva il senso e la dignità delle istituzioni. La scomparsa improvvisa dell’On.le Sorrentino ci colpisce e ci addolora profondamente. È stato un uomo e un politico molto serio e competente, pratico, leale e costruttivo. In un momento così triste e così doloroso ci stringiamo alla famiglia. Perde la comunità democratica di Marigliano, una colonna portante della politica ma perde anche un padre di famiglia, perché per noi e per tutta la Città di Marigliano questo è stato Sebastiano Sorrentino, un padre.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.