Nola, Movimento Piazza d’Armi: “Riaperto il dialogo per la cessione dell’area al Comune”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News22 Gennaio 20221 min

Il Comune di Nola ha riaperto il tavolo di lavoro con il Demanio per la cessione a titolo gratuito dell’area di Piazza d’Armi. Lo ha comunicato il Movimento Piazza d’Armi: “E’ con grande piacere apprendiamo la notizia della riapertura del tavolo destinato alla cessione a titolo gratuito al Comune dell’area di Piazza D’Armi. La prima procedura di sdemanializzazione, legata al Federalismo Culturale, è stata archiviata mesi fa, e non certo su suggerimento dell’Agenzia del Demanio o, meno che mai, del nostro Movimento“.

Ora sembra che si stia dando vita ad una nuova procedura ripresa dal principio: una notizia senz’altro positiva, ma che non conclude certo la vicenda – sottolinea la vicenda – Adesso la speranza, e l’augurio, sono che questo passaggio intermedio cui il Comune ha dato vita, sia seguito poi effettivamente da quello definitivo, cioè dal trasferimento della piazza al Comune, e poi soprattutto, che la piazza sia trasformata in un parco urbano. Il lavoro da fare per gli uffici comunali non è poco, ma dopo mille ritardi, è il momento di non perdere più nemmeno un minuto. Il Movimento Piazza Darmi vigilerà affinchè la procedura non debba fermarsi nuovamente ed offre al contempo tutto il proprio supporto, tecnico e di idee, perché si realizzi il sogno di trasformare la piazza nel nuovo parco dei nolani“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.