Ieri contro la Bce hanno sfilato i disperati. I veri Black bloc erano seduti nella Reggia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News3 Ottobre 20141 min

Disoccupati, precari, studenti, cassintegrati, ieri hanno sfilato contro la Bce non per seminare disordini ma per far sentire la loro voce, per reclamare i loro diritti negati, gridando slogan e alzando striscioni contro il sistema politico finanziario che riduce i cittadini alla fame.

Siamo in piazza perché disperati, perché non abbiamo lavoro, perché gli ospedali non funzionano. Siamo persone che pagano sulla loro pelle, che si vedono negati i diritti essenziali”, gridano nei megafoni.

E invitano gli altri che stanno alle finestre, ad unirsi a loro, solidarizzano con i commercianti, dicendo loro: “Non è di noi che dovete aver paura, non siamo noi i Black bloc ma quelli che siedono adesso alla Reggia di Capodimonte e che giocano con la vita della gente che non riesce ad arrivare a fine mese, a dare una vita dignitosa e un futuro ai loro figli” .

Alle 11, l’atmosfera si è surriscaldata, e si è rischiato di arrivare allo scontro con la polizia, ma in realtà nessuno ha manifestato comportamenti violenti, quindi solo tanta retorica nelle parole della questura quando dice : “ E’ stato grazie alle forze dell’ordine che la manifestazione non è degenerata”

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.