Il Nola 1925 attende, perdono CAP e York, colpaccio del Sitting Volley: il punto sullo sport a Nola nel weekend

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano18 Marzo 20244 min

Settimana di allenamenti in casa Nola 1925, con i bianconeri che hanno intensificato la preparazione sotto gli occhi vigili di mister Zeman. Ed è subito tempo di tornare in campo con la super sfida all’Acerrana, valida per la trentesima giornata di Eccellenza, che si disputerà di mercoledì 20. Si prospetta un Sporting Club tutto esaurito o quasi, tra i bianconeri che vorranno continuare la corsa per la terza piazza e gli ospiti per la vittoria del campionato e impegnati, punto a punto, nel testa a testa col Pompei.

È appannaggio granata il derby di Prima Categoria tra Casamarciano e Nola York, con la vittoria dei primi grazie alla rete dell’ex Montagnolo.
Gara disputata con grande fair-play tra le due compagini, con i padroni di casa che vedono oramai quasi raggiunta la salvezza diretta con il vantaggio di sette punti in classifica sulla zona playout a cinque gare dal termine. York che resta sempre invischiato nella zona playout ma col Sant’Arpino, ultimo team che occupa la posizione utile alla salvezza diretta, distante 4 punti. E la rincorsa dovrà passare già con una vittoria nel prossimo turno contro la Polisportiva San Giuseppe, con i Vesuviani (a quota 28) che sopravanzano i Nolani di appena due punti occupando, attualmente, il miglior piazzamento utile per gli spareggi salvezza.

Terza sconfitta consecutiva per il CAP Nola Basket che viene liquidato da Solofra per 63-47. Sul parquet irpino è Laurenzi il migliore dei cestisti nolani con 20 punti, seguito da Del Basso (9), Esposito (7), Robustelli (5), Policastro (4) e Iovino (2). Per i padroni di casa l’MVP del match è Grieco con 28 punti, con De Cunzo a 11, i 10 della coppia De Blasi-Piacente e i 2 di D’Urso-Esposito G. E diventa importante, quasi a valere una stagione, la prossima gara tra CAP Nola e Folgore Nocera di sabato 23 marzo, col CAP che dovrà difendere il suo vantaggio in classifica contro la sua diretta concorrente per la quinta posizione, utile a raggiungere i play off. I passi falsi contro Stabia e Secondigliano pesano molto e, a quattro giornate dal termine della regular season, non ci sono più margini di errore per i Nolani che devono tornare alla vittoria quanto prima.

Colpo da novanta per il Nola Città dei Gigli di Sitting Volley che ingaggia l’ungherese Robert Kertesz in vista della prossima Champions Cup in programma dal 26 al 28 aprile a Parenzo in Croazia. Proveniente dal Mozdulj, l’atleta magiaro ha all’attivo nel suo palmares 7 campionati, 8 coppe di Ungheria e il premio di MVP del Campionato Europeo “B”. Inoltre l’acquisto di Kertesz porterà anche ad una collaborazione tra il Città dei Gigli e il Mozdulj per contribuire allo sviluppo e alla diffusione del Sitting Volley. Riposo forzato per entrambe le sezioni del Volley con le ragazze che si sono viste riprogrammare l’incontro contro Volley Ball ’70 a giovedì 21, tre giorni prima della sfida conclusiva della regular season contro Elisa Volley Pomigliano. Stessa sorte toccata anche agli uomini col big match contro Elisa Pomigliano rinviato a data da destinarsi e col prossimo impegno fissato per venerdì 22 quando, alla VolleyHouse Bruno, arriverà Padula.

 

Prossimi appuntamenti

Calcio Eccellenza Campania Girone A: Nola 1925 – Acerrana (20 marzo, 30a giornata)
Calcio Prima Categoria Campania Girone C: Nola York – Pol. San Giuseppe (23 marzo, 26a giornata)
Basket Divisione Regionale 1 Girone A: CAP Nola – Folgore Nocera (23 marzo, 23a giornata)
Volley femminile Prima Divisione Girone Rosso: Nola Città dei Gigli – Volley Ball ’70 (21 marzo, 17a giornata)
Elisa Volley Pomigliano – Nola Città dei Gigli (24 marzo, 18esima e ultima giornata)
Volley maschile Seconda Divisione Girone Rosso: Nola Città dei Gigli – Padula Volley (22 marzo, 12a giornata)

 

Classifiche

Calcio Eccellenza Campania Girone A: Pompei 63, Acerrana 62, Nola 1925 48, Puteolana 43, Afragolese 37, Montecalcio 36, Castel Volturno e Albanova 35, Ercolanese 34, Givova Capri Anacapri e Mariglianese 31, Real Forio e Savoia 27, Quarto Afrograd 25, Pomigliano 16, Rione Terra 8.
Casoria escluso dal campionato.
Real Aversa ritirato dal campionato.

Calcio Prima Categoria Campania Girone C: Vico 47, Real Sangiovannese e Viribus Unitis SRT 45, Maued San Pietro 42, Atlantis e K-Team Casalnuovo 39, Scisciano 38, Casamarciano e San Sebastiano 35, Sant’Arpino 30, Pol. San Giuseppe 28, Nola York City 26, Grumese 22, GT10 Palla al Centro 21, Visciano (-5) -2.

Basket Divisione Regionale 1 Girone A: R.Drengot Aversa* e Olympia Maddaloni 36, Basket Solofra 32, Minibasket Battipaglia* 30, CAP Nola 24, Folgore Nocera 20, Sporting Portici e Nuova Pol. Stabia 16, Meomartini Benevento 14, Basket Vesuvio 12, Grizzly Pignola e C.S. Secondigliano 10, Audax Gaudianum 6.
* Gara in meno.

Volley femminile Prima Divisione Girone Rosso: Minerva Medica Flyer 45, Volley World Blu 36, Pol. Gabbiano Procida* 32, Volley Casa d’Or 24, Roccarainola 19, Elisa Volley Pomigliano* 18, Volley Volla 17, Nola Città dei Gigli* 7, Volley Ball ’70* 0.
* Gara in meno
Volley maschile Seconda Divisione Girone Rosso: Nuova Vesuvio Volley e Volley Casa d’Or* 20, Elisa Volley Pomigliano** e Athena Volley 17, Nola Città dei Gigli* 15, Padula Volley 4, Erreteck Melito 0.
* Gara in meno.

Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.