Movida, Napoli: polizia impegnata nei controlli in strada, diverse multe

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Giugno 20231 min

Continuano serrati i controlli della Polizia di Stato, assieme alla Polizia Locale, nelle zone della movida a Napoli. Nell’ultimo weekend gli agenti dei Commissariati Decumani e Montecalvario, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli al centro storico e ai Quartieri Spagnoli. Nel corso dell’attività gli operatori nelle vie Cisterna dell’Olio, Domenico Capitelli, vico della Quercia e in piazza del Gesù hanno identificato 36 persone e controllato 5 esercizi commerciali, mentre nei Quartieri Spagnoli hanno identificato 17 persone. Nel weekend precedente, invece, i poliziotti del Commissariato San Ferdinando nelle vie Chiaia, Toledo, dei Mille e nelle piazze dei Martiri e San Pasquale avevano identificato 68 persone e controllato 17 veicoli, di cui 16 autovetture ed un motociclo. Impegnati però anche gli agenti del Commissariato Vomero a San Martino, nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone: identificate 41 persone, di cui 7 con precedenti di polizia.

Controlli serrati però anche del Compartimento Polizia Stradale Campania e Basilicata in contrasto alla guida in stato di alterazione derivante dall’assunzione di alcol, sostanze stupefacenti o psicotrope, con l’utilizzo di un laboratorio mobile messo a disposizione dalla Società Tangenziale di Napoli spa. La scorsa notte, in particolare, presso la barriera autostradale della A56 Agnano-Astroni, si è dato il via al primo dei suddetti servizi di controllo. Il dispositivo, composto da pattuglie della Polizia Stradale della Sezione di Napoli e della Sottosezione Autostradale di Fuorigrotta, ha ottenuto un eccellente risultato che ha portato alla denuncia di 4 conducenti risultati positivi a sostanze stupefacenti su un totale di 27 persone controllate, contestando inoltre, 11 infrazioni al Codice della Strada e 4 patenti di guida ritirate nonchè un veicolo sequestrato per confisca.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.