Napoli: arbitro di 22 anni muore in un incidente dopo una partita

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Febbraio 20242 min

Tragedia nel mondo calcistico napoletano. Fabio Buoninsegni è morto in un incidente stradale. 22 anni, arbitro tra i Dilettanti, il giovane ha avuto un fatale incidente in autostrada mentre era di ritorno dopo aver arbitrato una gara di Prima Categoria a Napoli.

Un post che non avremmo mai voluto pubblicare, lontano da aggiornamenti sulle designazioni o da congratulazioni per gli esordiha comunicato la sezione AIA di NapoliA breve sarebbe toccato a te avere questa vetrina, ma un destino inaspettato ti ha privato di quello che per te era più di una semplice passione. Arbitro da otto anni, ti sei sempre mostrato interessato e dedito a quello che, per noi che lo viviamo, è molto più di un hobby: uno stile di vita che tu incarnavi perfettamente. Te ne sei andato così, Fabio, all’improvviso, come nessuno si sarebbe aspettato, aprendo uno squarcio profondo nei cuori dei tuoi consezionali come in quello di ogni associato. Nel ringraziarti per tutto quello che ci hai dato, in campo e fuori, ti salutiamo, certi che continuerai a brillare col tuo sorriso e la tua genuinità, come in questa foto, radiante di felicità“.

Tutti gli arbitri italiani, dalla Serie A al Settore Giovanile, scenderanno in campo con il lutto al braccio per la scomparsa del giovane collega Fabio Buoninsegni, 22 anni, vittima di un incidente stradale mentre rientrava a casa dopo aver diretto una partita di Prima Categoriaha aggiunto l’AIA nazionale FIGCIl presidente federale Gabriele Gravina ha inoltre disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico organizzate dal Comitato Regionale Campania, in programma nel fine settimana. La FIGC si è unita al cordoglio dei familiari e dell’AIA per la scomparsa del giovane arbitro della Sezione di Napoli“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.