La Nazionale under-19 femminile di Pallavolo vince l’oro in Slovacchia: festeggia anche Nola con il dottor Fedele nello staff

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Agosto 20221 min

La Pallavolo italiana ancora sul gradino più alto. Dopo la domenica storica vissuta dallo sport italiano, quando il 17 luglio scorso ben 4 selezioni nazionali in giro per il mondo hanno vinto competizioni internazionali di pallavolo, arriva un’altra soddisfazione. A Banská Bystrica, in Slovacchia, in occasione della 16ª edizione dell’European Youth Olympic Festival (EYOF), l’Under-19 Femminile ha guadagnato la medaglia d’oro. Le ragazze di coach Gagliardi hanno battuto 3-1 in finale la Turchia regalando un altro primo posto alla Pallavolo italiana. Queste le neo-campionesse, selezionate prima della spedizione dal Direttore Tecnico Marco Mencarelli: Viola Passaro, Matilde Munarini, Dominika Giuliani, Ilaria Batte, Manuela Ribechi, Julia Ituma, Giulia Viscioni, Arianna Gambini, Nausica Acciarri, Nicole Modesti, Virginia Adriano, Lisa Esposito.

il medico della spedizione Mauro Fedele

Al fianco del coach Gaetano Gagliardi, hanno trionfato anche coach Giancarlo Chirichella, il medico sociale, dott. Mauro Fedele, e il fisioterapista, dott. Pierfrancesco Gennari. Ha motivo di festeggiare, quindi, anche l’Agro Nolano con il dottor Fedele che torna a casa con una medaglia d’oro. Nolano, savianese d’adozione, il dottor Fedele è da anni al seguito delle nazionali giovanili. Per il dottor Fedele, dopo due argenti mondiali e due argenti europei, è la prima medaglia d’oro per una competizione internazionale e importante, torneo tra l’altro che ha visto l’Italia concludere in cima al medagliere. Una enorme soddisfazione per lo sport italiano ma anche per il territorio del Nolano che continua a sfornare professionisti in grado di farsi strada nei palcoscenici prestigiosi.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.