Ora è ufficiale: il Nola 1925 resta a Nola, risolta l’impasse

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Luglio 20222 min

Risolta l’impasse a Nola che stava bloccando da alcuni giorni gli sviluppi della nuova stagione calcistica della principale squadra di calcio cittadina, il Nola 1925. Grazie ad un ulteriore incontro tra la presidenza bianconera e i concessionari dello Sporting Club, perorato e ospitato dal sindaco Carlo Buonauro, il Nola ha infatti trovato finalmente l’accordo per programmare le proprie attività nella struttura cittadina ed evitare lo spettro di dover giocare il prossimo campionato di Serie D lontano da Nola. Un evento che nè la società nè l’amministrazione comunale avevano auspicato e che, grazie alla collaborazione dei concessionari e anche alla spinta dei tifosi che avevano sin da subito mostrato il loro dissenso, è stato evitato.

C’è stata un’unione di intenti da parte di tutti per raggiungere un accordo voluto da ogni parteha affermato il presidente del Nola 1925, Luigi NappiEra inimmaginabile pensare che il Nola potesse giocare lontano da Nola, sia per quello che significa per il territorio che per quello che questo progetto sta dando in termini di socialità e produttività. E’ un risultato importante per i tifosi, è per loro che sono stati profusi tutti gli sforzi. Ci tengo a ringraziare il sindaco e i membri dell’amministrazione che si sono spesi per raggiungere questo accordo. Dal punto di vista calcistico, per noi questa stagione sarà l’anno zero, ripartiamo cercando di proseguire in un percorso corretto, saldo, senza fare alcuni proclami particolari“.

Sono soddisfatto che la discussione tra le parti si sia svolta con maturità e massima comprensione delle esigenze di tutti i protagonisti della discussioneha dichiarato il sindaco Carlo BuonauroBisognava contemperare necessità ed interesse di tutti, e sono certo che tale accordo tra gestori e società potrà essere fruttuoso anche per l’avvenire. Impensabile ottenere altro risultato che non fosse la permanenza in città del Nola 1925. Il movimento calcistico, e a lato quello sportivo, sono patrimoni necessari per il rilancio della nostra città. La passione e l’aggregazione che muovono i colori bianconeri dovranno essere anch’essi motore primario per generare vitalità per l’intera Nola“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.