Nola 1925 e York pari, il CAP scivola: il punto sullo sport a Nola nel weekend

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano27 Novembre 20234 min

Finisce 0-0 il big match della tredicesima giornata di Eccellenza tra la capolista Acerrana e il Nola 1925. All’Arcoleo di Acerra sono i bianconeri (in tenuta arancio-nera) a farsi vedere per primi con un calcio piazzato di Marin al 5′ ma Merola para senza problemi. Rispondono i padroni di casa con Palladino al 9′ ma la sua conclusione da fuori va abbondantemente a lato. Al 26′ si fa vedere De Rosa per il Nola ma il tiro non va manco vicino allo specchio della porta. Cinque minuti più tardi Lepre, per l’Acerrana, non riesce a schiacciare bene di testa un cross proveniente dalla trequarti. Nella ripresa un calcio piazzato di Aracri trova l’attenta respinta dell’estremo difensore bruniano Somma, sul proseguimento dell’azione la palla arriva nel mezzo dell’area di rigore nolana con Akrapovic che salta di testa ma senza avere successo. Al 85′ Acerrana in dieci per il doppio giallo di Palladino, reo del fallo commesso su Gennaro Esposito. Lo stesso puntero nolano, al 93′, colpisce tiepidamente di testa da un lungo cross dalla difesa ma la sfera è facile preda di Merola. Finisce così una partita avara di reti ma con tanta garra da parte di entrambe le compagini, col Nola che raggiunge il decimo risultato utile consecutivo e l’Acerrana che resta sempre più salda al primo posto in classifica. E nel prossimo turno il Nola affronterà, allo Sporting, il Quarto Afrograd con l’obiettivo di centrare l’undicesimo risultato utile consecutivo e di restare nelle zone altissime di classifica.

Pari scoppiettante nel derby tra Nola York e Casamarciano in Prima Categoria. In uno Sporting a porte chiuse finisce 3-3 con le reti di Giugliano, Ardolino e Pastore per gli Eagles e di Buonagura, Addeo e Serafino per i vicini granata. Un punto a testa che muove le classifiche col York che sale a 12 e col Casamarciano che si porta a 9. York che sarà impegnato nella difficile trasferta sul campo della Polisportiva San Giuseppe nel prossimo impegno di campionato.

Non arriva la settima meraviglia consecutiva per il basket, col CAP Nola che registra una brutta battuta d’arresto perdendo contro il Solofra per 40-61 al PalaMerliano. Non una prestazione memorabile per i cestisti bianconeri, se si pensa che il migliore è stato Nunziata con appena 10 punti a referto, seguito dagli 8 di Esposito e Ruotolo, i 6 di Sangermano e i 2 dal gruppo composto da Cassese, Iovino, Policastro e Robustelli. Di contro, per i conciari gialloblù, da segnalare i 17 di De Cunzo, 12 di De Blasi, 8 di Piacente A., 7 di Esposito, 5 per il duo Grieco-Piacente N., 4 per De Luca e 3 per Vietri. Nola che sarà attesa dalla trasferta di Nocera inferiore sul parquet della Folgore, compagine giovane ma da prendere con le molle.

Infine, turno di riposo per le ragazze del Volley del Nola Città dei Gigli che scenderanno di nuovo in campo domenica 3. Avversaria, per il più classico dei match testacoda sarà la Volley World Blu capolista.

 

Prossimi appuntamenti

Calcio Eccellenza Campania Girone A: Nola 1925 – Quarto Afrograd (3 dicembre, 14a giornata)
Calcio Prima Categoria Campania Girone C: Pol. San Giuseppe – Nola York (2 dicembre, 11a giornata)
Basket Divisione Regionale 1 Girone A: Folgore Nocera – CAP Nola (3 dicembre, 10a giornata)
Volley femminile Prima Divisione Girone Rosso: Volley World Blu – Nola Città dei Gigli (3 dicembre, 6a giornata)

 

Classifiche

Calcio Eccellenza Campania Girone A: Acerrana 33, Pompei 26, Puteolana e Nola 25, Albanova e Montecalcio 24, Afragolese 22, Castel Volturno 19, Mariglianese e Savoia 18, Ercolanese e Givova Capri Anacapri 17, Real Forio 15, Quarto Afrograd 14, Pomigliano e Real Aversa 7, Rione Terra 6, Casoria (-3) 0.
Calcio Prima Categoria Campania Girone C: Vico 25, Sant’Arpino e Real Sangiovannese 20, Maued San Pietro 19, Atlantis 16, Scisciano 15, Pol. San Giuseppe 14, K-Team Casalnuovo 13, Nola York City 12, Grumese 10, Casamarciano e Viribus Unitis SRT 9, GT10 Palla al Centro 7, Visciano 3, San Sebastiano 1.
Basket Divisione Regionale 1 Girone A: Olympia Maddaloni* 16, R.Drengot Aversa* 14, CAP Nola e Minibasket Battipaglia 12, Sporting Portici 10, Basket Solofra 8, Nuova Pol. Stabia, Grizzly Pignola e Folgore Nocera 6, Audax Gaudianum, Basket Vesuvio* e Meomartini Benevento 4, C.S. Secondigliano 2.
* Gara in meno.
Volley femminile Prima Divisione Girone Rosso: Minerva Medica Flyer e Volley World Blu 12, Pol. Gabbiano Procida e ASD Roccarainola 9, Volley Volla 8, Volley Casa d’Or 6, Elisa Volley Pomigliano 4, Nola Città dei Gigli e Volley Ball ’70 0.

Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.