Real Maceratese – S.S. NOLA 1925: 1-3‏ . Vittoria in trasferta per i bianconeri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Settembre 20142 min
Esordio in Promozione per i padroni di casa della Real Maceratese che affrontano la S.S. NOLA 1925. Parte bene la gara per i blues locali che dopo 14′ passano in vantaggio con Gheremedin bravo ad intercettare a centro area una punizione di Iannotti ed a trafiggere l’incolpevole Balbi. Il Nola appare frastornato ma col passare dei minuti inizia con prepotenza a diventare padrone del gioco costruendo più volte l’occasione per il pari, prima con Conte e poi con Dell’Anno ma le conclusioni di entrambi i calciatori bianconeri non trovano l’esito sperato. Il pareggio è comunque nell’area è giunge nei minuti finali della prima frazione di gioco grazie a Sasso; il centrocampista nolano lascia partire un bolide dai trenta metri che trafigge Lombardi e fa esplodere i 200 supporters bianconeri giunti in terra maceratese. Il primo tempo termina con il risultato in parità.

Nella ripresa il Nola entra in campo più motivato e più convinto è non lascia scampo ai padroni di casa che vengono travolti dalle sfuriate bianconere che portano all’8′ il vantaggio grazie a Nappi che gira da centro area una palla offertagli da Dell’Anno siglando il 2-1 ospite. Passano 10 minuti ed è ancora Nappi a seminare il panico nella retroguardia locale involandosi sulla sinistra riesce a superare due avversari ed a mettere una palla al bacio verso l’accorrente Conte che di precisione insacca alle spalle di Lombardi fissando il risultato sul 3-1 che si trascinerà sino al termine nonostante i padroni di casa provino in due occasioni ad accorciare le distanze ma trovano nel portierino nolano Balbi ed in tutta la retroguardia bianconera un muro invalicabile da superare.

Termina dopo 5′ minuti di recupero la sfida tra Real Maceratese e S.S. Nola 1925 dove, a parte i primi venti minuti di gioco, si è visto un Nola determinato, coeso e deciso a conquistare l’intera posta in palio. Per i padroni di casa è durata poco l’illusione di portare a casa i tre punti ma tutto sommato hanno mostrato tenacia e carattere che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

di Gaetano Ruoppo

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.