Il Nola 1925 piazza i primi colpi, il Sitting Volley va in finale: il punto sullo sport a Nola nel weekend

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano3 Giugno 20242 min

Altre due conferme in casa Nola 1925 col rinnovo del difensore Davide Esperimento e del bomber Francesco “Ninja” Esposito, quest’ultimo autore di 25 reti nella scorsa stagione di cui 23 in campionato. “Al 31 maggio abbiamo già in mano il 70% di precontratti chiusi e sono tutti pezzi pregiati del mercato. Oltre a questo lavoro, stiamo discutendo sulle riconferme e abbiamo già confermato la spina dorsale della rosa che tanto ha fatto bene nella scorsa stagione. Per rispetto alle altre società e degli stessi calciatori, che hanno ancora contratti in essere validi fino alla scadenza di giugno, annunceremo gli ingaggi gradualmente. Abbiate fiducia e pazienza. Con largo anticipo stiamo programmando una stagione da disputare con il ruolo di protagonisti. Restiamo uniti, chiedo ai tifosi di restarci vicino, e vivremo un Centenario indimenticabile“: queste la parole invece del presidente Giuseppe Langella.

Staccano il pass per le finali scudetto di Parma anche le ragazze del Sitting Volley del Città dei Gigli che faranno compagnia ai colleghi uomini (e campioni in carica) il 23 giugno. A Cerveteri (Roma), valevole per il girone B centro-sud del campionato italiano femminile, le Nolane allenate da Vittorio e Guido Pasciari battono per 3-0 le padrone di casa della SportAcademy 360 Roma e la Volleyball Dream Team Cagliari. Con la qualificazione già in tasca la ragazze non sono sazie e rifilano un 3-0 anche alla Volley Palermo chiudendo il girone da imbattute. Entrambe le compagini nolane, dunque saranno presenti ancora una volta alle finali scudetto. Niente da fare invece per il team maschile del Volley che dice addio ai sogni di promozione in Prima Divisione, stavolta in modo definitivo, a causa di una nuova sconfitta contro Nova Volley per 0-3 (19-25, 19-25, 17-25). Terza sconfitta consecutiva su altrettante partite disputate nel girone play-off e che porta in dote pure l’ultimo posto matematico. Martedì 4 giugno l’ultima partita della stagione a Striano contro gli Aironi Volley.

 

Prossimi appuntamenti

Volley maschile Seconda Divisione play-off Girone A: Aironi Volley Striano – Nola Città dei Gigli (4 giugno, 5a giornata)

Classifiche

Volley maschile Seconda Divisione play-off Girone A: Aironi Volley Striano e Nova Volley 6, Nola Città dei Gigli 0.

Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.