Il Nola 1925, Nola York al lavoro, il Volley spera, l’Atletica Nolana festeggia: i risultati dello sport a Nola nel weekend

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano27 Maggio 20242 min

Primi colpi di mercato per il Nola 1925, che sta programmando con larghissimo anticipo la stagione del centenario, con la conferma in maglia bianconera del bomber Demiro Pozzebon, del capitano Carlos “Turu” Biason e del responsabile dell’area tecnica Michele Murolo. Nel frattempo la società del patron Langella annuncia anche l’ingaggio del nuovo tecnico Francesco Farina, lo scorso anno vincitore di campionato e Coppa Italia di Eccellenza con la Sarnese. Una carriera che non ha bisogno di presentazioni visto il palmares di mister Farina fatto da 9 campionati vinti e 6 coppe tra Molise, Puglia e Campania.

Si registrano movimenti anche nel Nola York City con Raffaele Vitalone che lascia la carica di Direttore Sportivo per assumere quella di Direttore Generale mentre Pasquale Castaldo lo sostituirà nella sua precedente mansione.

Soddisfazione enorme in casa Nola Città dei Gigli. In attesa della disputa delle finali di campionato previste per il 23 giugno a Parma, il team di Sitting Volley maschile si vede al sesto posto del ranking europeo a dimostrazione dei passi da gigante compiuti dall’intero movimento. E mentre il Volley femminile metabolizza la retrocessione avvenuta settimana scorsa ad opera dell’Elisa Volley Pomigliano, la controparte maschile si prepara a scendere in campo per la quarta giornata del mini girone play-off ospitando la Nova Volley mercoledì 29 maggio. Speranze promozione ormai ridotte al lumicino (visto lo zero in classifica), ma per non abbandonarle del tutto c’è bisogno di ritornare alla vittoria.

Weekend di soddisfazioni anche per l’Atletica Nolana. Il team nolano di running ha infatti visto trionfare Gaetano Fasano al 38esimo Memorial “Carolina Raucci” e Luigi Palmieri Junior raggiungere il quarto posto assoluto e primo di categoria alla StraSanFerdinando.

 

Prossimi appuntamenti

Volley maschile Seconda Divisione play-off Girone A: Nola Città dei Gigli – Nova Volley (29 maggio, 4a giornata)

Classifiche

Volley maschile Seconda Divisione play-off Girone A: Aironi Volley Striano 6, Nova Volley 3, Nola Città dei Gigli 0.

Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.