San Giuseppe Vesuviano: paura per Aniello Ambrosio, scomparso a 71 anni

Gerardo Nicastro Gerardo Nicastro25 Febbraio 20242 min

Un uomo di 71 anni, Aniello Ambrosio, è scomparso da quattro giorni da San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. La famiglia è in apprensione perché l’uomo è uscito di casa senza cellulare e senza documenti e da allora non ha più dato notizie di sé. Sui social gli appelli proseguono senza sosta dal 20 febbraio e del suo caso, nelle ultime ore, si è occupato anche “Chi l’ha Visto?”.

Gli accertamenti avviati sul territorio si sono intensificati in queste ore, grazie anche al supporto di unità specializzate e di volontari che si sono messi sulle tracce dell’uomo. Le operazioni di ricerca, coordinate dagli uffici della prefettura di Napoli, sono affidate agli uomini del commissariato di San Giuseppe Vesuviano, sotto la guida del vice questore Alberto Mannelli. In campo anche donne e uomini della protezione civile regionale, guidati dalla dirigente Claudia Campobasso con il coordinamento CVC i Nuclei N.O.T. di Terzigno e e le unità Cinofile regionali UCP dirette dal Dott. Pasquale Landinetti che sono impegnati da giorni nelle ricerche .

In queste ore, grazie al supporto di tutte le forze in campo, è stato ricostruito parte del percorso fatto dall’anziano martedì, dopo essersi allontanato dalla sua abitazione nella frazione di Casilli a San Giuseppe Vesuviano. Indossava un giubbotto blu e un pantalone di velluto quando è stato avvistato l’ultima volta tra le 12 e le 13 di martedì scorso. Aniello, dal suo quartiere, avrebbe raggiunto la vicina Terzigno, prima di proseguire poi verso nord. Nei pressi della strada provinciale Zabatta avrebbe chiesto e ottenuto un passaggio, di nuovo verso San Giuseppe Vesuviano. In zona Pianillo, nei pressi della vasca di laminazione di epoca borbonica e le campagna adiacenti, si sono concentrate le attenzioni da parte di forze dell’ordine e ricercatori che hanno allargato il proprio raggio di azione fino alla vicina Poggiomarino.

Gerardo Nicastro

Gerardo Nicastro

Esperto in materia Ambientale e della prevenzione dei rischi, già collaboratore presso svariate testate giornalistiche, Addetto stampa di diversi enti pubblici e privati originario dell’Area Vesuviana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.