Non va oltre il pari interno il Nola 1925 che impatta per 1-1 contro il Givova Capri Anacapri nella quarta giornata di Eccellenza. I bianconeri partono col piglio giusto e al 16′ un tiro di Biason va fuori poco sopra al sette. Al 21′ clamorosa occasione del “ninja” Francesco Esposito che sfrutta un cross di Biason con una volée a botta sicura ma trova la respinta dell’ex Torino. Il goal è nell’aria e arriva con Samb al 24′: palla vagante fuori area, il numero 70 lascia partire una conclusione di prima che non lascia scampo a Torino. Gli ospiti si fanno vedere sul finire della prima frazione con Izzo, con una conclusione che sorvola di poco la traversa. Lo stesso Izzo si fa vedere nei primi minuti della ripresa con un tiro dalla distanza ma trova Somma che devia in angolo. Ma ci pensa Ciranna al 53′ a regalare il pari isolano, con una punizione da 30 metri che sorvola la difesa e batte Somma. Nola che cerca di riportarsi di nuovo in vantaggio ma prima Corbisiero, calciando al volo, manda sopra alla traversa e poi Grasso, da ottima posizione, non centra la porta. Alla luce del punto ottenuto il Nola sale a quota 4 in classifica ed è atteso da un doppio impegno: prima mercoledì 4 allo Sporting contro l’Albanova, per l’andata degli ottavi di Coppa Italia, e poi domenica 8 al Solaro contro l’Ercolanese per la quinta di campionato.
Debutto non fortunato, invece, in Prima Categoria, per il Nola York che cede per 2-0 contro il K-Team Casalnuovo. Le reti che decidono l’incontro sono di Porricelli, su penalty, e di Paone con un meraviglioso tiro di esterno dai 20 metri. Eagles che cercheranno il pronto riscatto già dal prossimo turno, quando ospiteranno la Viribus Unitis SRT.
Prossimi appuntamenti
Calcio Coppa Italia Eccellenza Ottavi andata: Nola – Albanova (4 ottobre)
Calcio Eccellenza Campania Girone A: Ercolanese – Nola (8 ottobre)
Calcio Prima Categoria Girone C: Nola York – Viribus Unitis SRT (7 ottobre)
Classifiche
Calcio Eccellenza Campania Girone A: Acerrana 12, Afragolese e Pompei 10, Givova Capri Anacapri e Montecalcio 8, Albanova e Puteolana 7, Mariglianese e Real Forio 6, Savoia, Nola e Rione Terra 4, Casoria, Quarto Afrograd e Pomigliano 3, Castel Volturno 2, Ercolanese 1, Real Aversa 0.
Calcio Prima Categoria Girone C: Vico, Pol. San Giuseppe, Grumese, K-Team Casalnuovo e Real Sangiovannese 3, Sant’Arpino, Orfei, Casamarciano e Maued San Pietro 1, San Sebastiano, Visciano, Atlantis, Scisciano, Viribus Unitis SRT e Nola York 0.