Sviluppo, il sindaco di Nola Biancardi: “Al lavoro per rivitalizzare il commercio”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Ottobre 20141 min

Un centro commerciale naturale che coniughi la necessità di rivitalizzare l’economia locale, di far riaprire le serrande dei negozi ormai abbassate dalla crisi economica con quella di promuovere la città di Nola, la terra dei gigli patrimonio dell’Unesco e dei tanti siti storici e culturali.
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale comincia a prendere corpo”: lo annuncia il sindaco Geremia Biancardi facendo sapere di aver “già intrapreso i primi contatti con imprenditori che oltre ad essere  potenzialmente interessati  hanno già avuto analoghe esperienze all’estero”.
“La nostra città, il suo disegno urbano e la sua posizione geografica strategica rappresentano  – ha spiegato il primo cittadino – un forte appeal per chi cerca location alternative ai mega store per promuovere i propri brand. L’eventuale disponibilità  ad investire ed a scommettere sul potenziale attrattivo di Nola, costituiscono il miglior presupposto per poter cominciare ad avviare una serie di iniziative che potrebbero innescare un virtuoso processo economico”.
“Nelle prossime settimane – fa sapere Biancardi – contatterò i proprietari dei locali commerciali del centro cittadino  per metterli al corrente della nuova opportunità che si prospetta”.
“Ovviamente si tratta solo di un primissimo passo – avverte il primo cittadino – ma sento comunque l’esigenza di informare i cittadini perché se l’intento dovesse diventare concreto, l’amministrazione comunale non potrà prescindere dal coinvolgimento di tutte le forze sociali e politiche di Nola”.

 

(Comunicato Stampa)

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.