Al via a Nola “Teatro in Mostra al Museo”: la rassegna diventa un festival

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Settembre 20192 min

Diramato il cartellone della II° Edizione della rassegna teatrale “Teatro in mostra….al Museo“, organizzata e ospitata presso il Museo Archeologico di Nola, con il patrocinio dell’Associazione M.U.S.A. e con la direzione artistica di Antonio Esposito “Pipariello” e della Compagnia Teatrale Pipariello.

Una seconda edizione ricca di novità e di sorprese, con ben 5 spettacoli in cartellone rispetto ai quattro dell’anno scorso, oltre al Galà di Premiazione che si terrà il 18 ottobre. La rassegna assumerà le vesti di un vero e proprio Festival, con una giura tecnica che assegnerà i premi agli attori ed allo spettacolo che ne prenderanno parte.

Ci saranno varie categorie, così suddivise:

  • premio miglior attore/ attrice protagonista
  • miglior attore/attrice non protagonista
  • miglior caratterista
  • miglior regia
  • miglior giovane
  • miglior spettacolo

Cinque serate che vedranno esibirsi compagnie provenienti da tutta la Campania e in cui la scenografia sarà lo sfondo della stupenda Chiesa di Santa Maria La Nova del Museo Archeologico di Nola. La chiesa stessa sarà quindi sia scena che spettacolo.

Si parte sabato 21 Settembre con la Compagnia Teatrale “Samarcanda” di Battipaglia con lo spettacolo “Serata Omicidio“, per la regia di Enzo Fauci; domenica 22 settembre sarà la volta della Compagnia “I Pappici” di Salerno con l’opera “Arezzo 29 in tre minuti“, regia di Rosita Sabetta; giovedi 26 settembre invece la “Compagnia Comica Salernitana” di Salerno porterà in scena “O Figlio e Pateme“, regia di Vincenzo Giandrea. Venerdi 27 settembre la Compagnia “Amici a Teatro” di Pagani presenta “Tutta colpa del direttore“, scritta e diretta da Alfonso Giannattasio; infine, sabato 28 settembre, la Compagnia Teatrale “Il Sipario ” di Mondragone sarà di scena con “Una Notte con Dora“, scritta e diretta da Marco Lanzuise. Venerdì 18 ottobre ci sarà la chiusura della manifestazione: presso la Sala Vaccaro del Museo Archeologico di Nola ci sarà il gran Galà di Premiazione, con la conduzione di Autilia Napolitano ed Antonio D’ascoli e con la voce del Maestro Feliciano Natalizio. Ospite della serata il grande attore, regista ed autore Corrado Taranto.

Per info e prenotazioni contattare il numero 3474449929- musadirettivo@gmail.com

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.