Volley Nola: Ugento viola il PalaMerliano, la Primo ruggisce solo nel 3° set

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Aprile 20143 min

Sconfitta interna per la ragazze della Primo Nola contro il Falchi Salento Ugento nella sfida valida per la 22esima giornata del Girone H del campionato di serie B2 femminile. Nonostante un orgoglioso terzo quarto chiuso ai vantaggi dal team pugliese, le giovanissime atlete di coach Girolamo Buono non sono riuscite a rosicchiare qualche punto al PalaMerliano. In virtù di questo risultato la Primo Nola resta ancorata all’ultimo posto con 2 punti mentri il Falchi Salento vola a quota 35 punti a centro classifica con un vantaggio oramai definitivo sulla zona retrocessione.

Partita equilibrata e piacevole in avvio con le due squadre che si affrontano a viso aperto sino al primo timeout tecnico che vede le ospiti avanti 6-8. I buoni propositi delle ragazze della Primo si esauriscono però dopo il break da cui parte il rush finale con cui l’Ugento chiude i giochi nel primo set 13-25. Il copione del match non cambia nel secondo parziale con le salentine che fanno la partita (6-8) e le ragazze di coach Buono che provano a tenere il passo portandosi anche sul -3 prima di alzare bandiera bianca sul 16-25. Terzo set molto più combattuto ed emozionante con le bruniane che provano addirittura a scappare sul 13-10 generando la reazione dell’Ugento che con grande cinismo riesce poi a rimettere il muso avanti (14-16) per poi aggiudicarsi parziale e partita 25-27.

Primo Nola-Falchi Salento Ugento

(13-25;16-25; 25-27)

Primo Nola: De Martino, Ferrante, Pasciari (C), Palazzolo, Paura, Lucariello, Foglia, Napolitano S., Napolitano M., Angelillo, Trinchese, Tafuro (L), Di Gioia (L). All. Buono

Falchi Salento Ugento: Ridolfi, Giorgino, Del Bono (L), Delfino, Greco, Congedi G., Barba, Leone, Congedi V., Izzo, Pinzo, Marzo. All. Della Balda

Arbitri: Di Rienzo Francesco e Baldi Francesco del Comitato Provinciale di Salerno

Note: durata complessiva 1h e 30’. Spettatori 150 circa

Intanto domani mattina alle 10.30 al PalaMerliano torneranno in campo i ragazzi della Primo Nola impegnati nella terzultima giornata del Girone A del campionato di serie D maschile contro il forte e lanciatissimo Apd Carotenuto Sant’Agnello. In caso di vittoria capitan Vittorio Pasciari e compagni potrebbero ancora cullare il sogno di coronare, questa prima stagione in una serie seniores per una selezione maschile targata Nola Città dei Gigli a.s.d., con l’accesso ai playoff.

Sempre domani, ma alle 15.30, la grande piazza centrale del Centro Servizi Vulcano Buono di Nola ospiterà la II tappa di Giocando a Minivolley nel Vulcano III. Dopo il grande successo di partecipanti ed entusiasmo ottenuto nel primo atto del circuito di minivolley ideato dal Nola Città dei Gigli a.s.d. e realizzato in collaborazione con Fipav Campania, Fipav Napoli, Braciami Ancora e Youngo, proseguirà il “Road to Italy 2014” rivisitando il mondiale femminile svoltosi in Cina nel 1990. Piccoli e grandi potranno dunque tuffarsi nel passato preparandosi al meglio in ottica dell’appuntamento iridato in programma in Italia a settembre. Inoltre proseguirà la campagna “pro Emergency”, presente anche alla seconda tappa con uno stand, attraverso la lotteria benefica che metterà in palio 50 abbonamenti giornalieri per le partite dei mondiali femminili che si svolgeranno a Bari.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.