[Il Bollettino] Nola si prende il derby, giornata da dimenticare per San Vitaliano e Casamarciano. Vallo inarrestabile

Marco Sigillo Marco Sigillo23 Gennaio 20182 min

Weekend di grande calcio e grandi sfide, ritorna il nostro bollettino delle squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

Nel Girone H di Serie D battuta d’arresto per la Sarnese che perde 2-3 in casa contro il Taranto. Vittorio rotonda invece del Pomigliano per 3-0 contro il Molfetta.

In Eccellenza, Girone A, torna a fare punti la Mariglianese che pareggia 1-1 contro il Barano. Nel girone B in scena il derby tra Palmese e Nola, con i bianconeri vincenti per 2-0 che aumentano il vantaggio in classifica proprio sui rossoneri.

In Promozione, Girone A, si affrontano Rinascita Vico e Cimitile, che però si dividono la posta in palio con un 1-1. Ancora una sonora sconfitta per il San Vitaliano, 5-1 questa volta in casa della Viribus Somma. Giornata da dimenticare anche per il Casamarciano travolto per 8-0 dall’Albanova. Nel Girone B il San Giuseppe batte 4-0 il Casamicciola Terme, mentre la Virtus Ottaviano perde 2-1 contro il Procida Calcio. Nel Girone C vincono Baiano e Carotenuto, entrambi per 1-0, rispettivamente contro S.Giuseppe Siconolfi e Serino 1928.

In Prima Categoria Girone E, Il Real San Gennarello arresta la sua corsa playoff con una brutta sconfitta per 0-3 contro l’Athletic Poggiomarino. Larga vittoria invece del Saviano, 5-0 contro il  Massa Lubrense. Nel Girone C la sfida salvezza tra Sporting Domicella e Mandamento va ai padroni di casa, 3-0 il risultato finale. Sempre in vetta invece il Vallo che vince 2-1 in casa del Paolisi 2000. Ci prova il Sirignano a salire la china ma è ancora sconfitto, questa volta dal Città di Mercogliano, con il risultato di 2-1.

Nel Girone F di Seconda Categoria pareggio per la capolista Atletico Baiano, 1-1 contro la Frattaminorese. Il Quadrelle supera la Polisportiva Carbonarese per 2-1. Un punto a testa (1-1) per Nuova Vapor Marzano e San Paolo Bel Sito. Importante vittoria esterna del Real Sasso, che fa 3-2 contro la Viribus Unitis. Risultato clamoroso nella sfida tra Sparta San Gennaro e Polisportiva Scisciano, i padroni di casa si impongono con un sonoro 7-0. Prima vittoria stagionale per il Progetto 11 che vince 2-1 contro il Real Tufino e lascia l’ultima posizione.

Nel Girone B di Terza Categoria arriva la sconfitta per i Blue Lions Soccer Visciano, 1-0 contro il Leopardi Calcio. Nel Girone C l’Atletico Av 2016 mantiene la testa della classifica con una vittoria per 2-0 contro la Piazzese Montoro. L’Atletico Munianense cade invece in casa, perdendo 2-1 contro l’Atletico Serino. Vittorioso lo Sperone che guadagna i tre punti in casa della Nova Spes, vincendo con il risultato di 2-1.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.