Accolto il ricorso del Napoli: contro la Juventus si rigioca

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News22 Dicembre 20201 min
JUVENTUS STADIUM, TURIN, ITALY - 2020/06/26: A general view of the empty stadium prior to the Serie A football match between Juventus FC and US Lecce. Play resumes behind closed doors following the outbreak of the coronavirus disease. Juventus FC won 4-0 over US Lecce. (Photo by Andrea Staccioli/LightRocket via Getty Images)

Juventus-Napoli si rigiocherà. La partita più discussa della stagione 20-21 di Serie A dovrà disputarsi sul campo. Lo ha deciso il Collegio di Garanzia del CONI che ha così bocciato la decisione della Corte d’Appello Federale che, a sua volta, aveva negato agli azzurri la possibilità di rigiocare il match a cui non si era presentato dopo l’avviso dell’ASL. La nota del CONI afferma che “il Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi oggi, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in  data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica”. In poco tempo, Napoli e Juve potrebbero quindi incontrarsi sia in campionato che in Supercoppa. La classifica ora riporta il Napoli a 24 punti al quarto posto, a pari punti proprio con la Juve e la Roma.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.