In Argentina è nato un corso di laurea in Diegologia dedicato a Maradona

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Maggio 20241 min

Diego Armando Maradona diventa ufficialmente un percorso di studi universitario. In Argentina è infatti nato un corso di laurea dedicato all’ex calciatore del Napoli. Nato da un’idea di Fabian D’Aloisio, docente di comunicazione sociale presso l’università di Buenos Aires, la “Diegologia” ha trovato pian piano il suo spazio di formazione. Ma chi insegna agli alunni la materia? Secondo quanto riferito da Tuttosport, in cattedra ci sarebbero diciotto docenti, tra cui chi ha conosciuto molto bene Diego come il suo preparatore atletico Fernando Signorini e il suo biografo Daniel Arcucci. Ai nastri di partenza ci sarebbero già 40 iscritti in presenza e 100 da remoto, di cui 20 dall’estero.

Maradona merita di essere studiato, per quanto continua a rappresentare per il popolo argentino e non solo, per lo sport in generale e per le nostre stesse storie – spiega l’ideatoreNella vita di milioni di persone in tutto il mondo c’è stato spazio per Diego, anche dopo la fine della sua carriera e la sua scomparsa. Il modo migliore per tenerlo presente, a nostro avviso, era creare questo spazio di riflessione, con domande e risposte su una figura indubbiamente protagonista della storia recente. Quel corpo continua ad esistere“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.