Domenica gli Attivisti Nola M5S raccoglieranno firme contro l’estirpazione degli alberi di via San Paolo Bel Sito

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Aprile 20141 min

Il Gruppo Attivisti Nola M5S sarà domenica mattina in piazza Duomo per raccogliere le firme della petizione popolare volta a ottenere la tutela degli alberi di via San Paolo Bel Sito.

“Abbiamo chiesto al Sindaco Biancardi – dichiara l’attivista Annamaria Napolitano – di evitare ulteriori estirpazioni soprattutto di quegli alberi quasi secolari presenti lungo il marciapiedi di via San Paolo Bel Sito e di ripiantumare senza distruggere quelle piante più giovani che non possono essere conservate lungo lo stesso marciapiedi in altra area a verde pubblico impegnandoci direttamente per l’opera di ripiantumazione. L’amministrazione del sindaco Biancardi ha dimostrato negli anni di non avere alcuna attenzione nei confronti del patrimonio ambientale della città di Nola e non ha mai considerato la fondamentale importanza della presenza di alberi lungo le strade urbane a intenso traffico quale strumento per la tutela della salubrità dell’aria e quindi della salute dei cittadini. Chiediamo al sindaco un atto di buon senso e responsabilità.”

Le firme saranno raccolte domenica 13 aprile dalle ore 10;00 alle 13;00 in Piazza Duomo a Nola.
Il gazebo sarà anche occasione per presentare ai cittadini il programma politico del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni europee.
Il Gruppo Attivisti Nola M5S.

(Comunicato Stampa)

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.