Torna il teatro a Marzano: al via la rassegna “Giardini di Marzano”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News25 Agosto 20212 min

L’aria fresca di settembre, la pace della campagna, il profumo dei limoni, l’emozione del teatro. Questo è quello che troverete ai “Giardini di Marzano” una Rassegna teatrale che si terrà a Marzano di Nola, presso i giardini di #casaMarzano, abitazione che ospiterà quattro spettacoli che affondano le loro radici nel territorio e nella tradizione. Rassegna che porta il patrocinio del Comune di Marzano di Nola e la collaborazione di Vernicefresca Teatro.

GLI APPUNTAMENTI

“ ” – Libero riadattamento di “Mistero Buffo” di Dario Fo. Tre storie che richiamano la lotta contro l’abuso di potere e contro chi se ne fa portavoce ma soprattutto storie che servono a risvegliare le coscienze e gli animi della gente. Con Nicola Mariconda.

   “ ” – Libero riadattamento di “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo. Un uomo e una donna legati da un filo rosso che si perde tra le miriadi di parole dette e non dette. Un uomo e una donna che cercano di sbrogliare una matassa fatta di parole ed emozioni. Con Nicola Mariconda e Rossella Massari. Regia Massimiliano Foà.

è “ ” – Racconti di terre a noi care che catturano il pubblico con colori, suoni e lo coinvolgono in un turbinio creativo. Cunti che si ispirano a quelli di Giambattista Basile e che ritroviamo ancora oggi. Da un’idea di Gaetano Battista con Nicola Mariconda, Rossella Massari, Gaetano Battista.

   “” – emozioni che si son trasformate in stati d’animo. Stati d’animo che mutano in pensieri e pensieri che si tramutano in parole. Parole che trafiggono il cuore e ci conducono lontano, nell’immaginazione. Regia di Francesco Nappi con Rossella Massari, Arianna Ricciardi, Nicola Mariconda e Francesco Nappi.

Tutto questo in un ambiente accogliente, all’ombra di alberi di limoni, accanto ai profumi dell’orto e sotto il cielo di Marzano di Nola dove si potranno degustare prodotti tipici locali. E tra un bicchiere di vino “locale” e un pezzo di formaggio “casereccio”, riusciremo ancora ad emozionarci e a far rivivere la magia del teatro. Gli spettacoli si terranno all’aperto presso #CasaMarzano. GreenPass obbligatorio. Per maggiori informazioni contattaci al 351 1900787.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.