[FOTO] Blitz a Scampia: smantellata base di spaccio

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Ottobre 20181 min

Smantellata base di spaccio a Scampia. I carabinieri hanno setacciato i quartieri settentrionali di Napoli e, in particolare, l’area all’interno del “lotto 582“, più nota come “Cooperativa Senna“. Le forze dell’ordine con un blitz notturno hanno sciolto una base di spaccio e arrestato 13 persone, una delle quali finita ai domiciliari.

Le indagini hanno dimostrato che questo gruppo di pusher (alcuni erano parenti ed avevano gli stessi luoghi di ritrovo) aveva una struttura associativa e delineata nel dettaglio, in cui ognuno aveva compiti ben precisi. Un’associazione solo parzialmente autonoma, gli inquirenti infatti hanno accertato collegamenti con il clan di camorra della “Vinella Grassi. Il gruppo vendeva al dettaglio sia eroina che cocaina, come confermato da un’ampia attività di riscontro (servizi di osservazione, controllo e pedinamento, perquisizioni, sequestri ed arresti in flagranza). Le indagini sono state condotte dalla Stazione quartiere 167, mentre i Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella hanno dato esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare emesse dal GIP del Tribunale di Napoli.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.