Gol e bel gioco: la Juvenes Scisciano torna a sorridere

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Marzo 20142 min

La Juvenes Scisciano rifila un poker all’Ottaviano, ritrovando punti e morale in vista di un finale di stagione che si prospetta senza dubbio impegnativo. Dopo due sconfitte di fila i ragazzi di Pirozzi disputano una buona prestazione  al cospetto di un avversario in piena corsa per un piazzamento playoff. Da segnalare la prima rete in casacca biancorossa per il difensore centrale Nunzio Bellofiore. Ottima comunque la prestazione di tutti, con menzione speciale ai centrocampisti Nicola Falco e Raffaele Delle Cave. A secco invece il bomber Nappi, comunque fondamentale come uomo assist (ben due i suggerimenti decisivi).

La cronaca. A partire col piede sull’acceleratore è l’Ottaviano. La pressione però non rpoduce frutti e la prima occasione è per la Juvenes con Iazzetta che spara alto dopo una percussione per vie centrali. All’11’ i biancorossi passano in vantaggio: gran velo di Nappi per Napolitano che entra in area e insacca. L’Ottaviano accusa il colpo e i padroni di casa raddoppiano poco dopo. Azione in velocità con Cirillo che serve ottimamente Nicola Falco che salta un avversario e batte l’incolpevole Santangelo. Gli ospiti provano a scuotersi nel finale con una bordata di Guadagno che colpisce il palo alla sinistra di Mazzone, poi è bravo il capitano Sena a liberare.

Nella ripresa la Juvenes resta padrona del campo. Al 53’ ci prova Cirillo da buona posizione (su invito di Delle Cave) ma la conclusione è da dimenticare. Il numero nove biancorosso si fa perdonare al 64’ quando è bravo a deviare in rete un invitante suggerimento di Nappi. L’Ottaviano scompare dal campo e al 73’ c’è gloria anche per Nunzio Bellofiore che realizzala sua prima rete in biancorosso con una potente punizione dal limite.

Il dopogara. Sorride soddisfatto il presidente Paolo Candela. “Punti importanti in ottica playoff – spiega – Sapevamo che bisognava vincere a ogni costo e ci siamo riusciti. La squadra ha giocato una buona prestazione e penso il  pubblico presente si sia diverto. Adesso restiamo concentrati per la prossima sfida”.

JUVENES SCISCIANO 4

OTTAVIANO 0

JUVENES SCISCIANO: Mazzone, Sena, Sorrentino (40’st Esposito), Delle Cave, Carpino, Bellofiore, Nappi (28’st Borzillo), Iazzetta (31’st D’Oria), Cirillo, Falco N., Napolitano. A disp.: Manzone, Vivolo, Alvino, Panico. All. Pirozzi

OTTAVIANO: Santangelo, Colombo, Ianniello, Guadagno, Casabianca, Giugliano (23’st Sannino), Grandelli, Allocca (14’st Vicinante), Ciniglio, D’Urso (14’st Ambrosio), Urna. A disp.: Tramontano, Russo, D’Alessandro, Colaps. All. Iervolino

ARBITRO: Iodice di Napoli

RETI: 11’pt Napolitano, 15’pt Falco N., 19’st Cirillo, 27’st Bellofiore

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Nappi, Mazzone, Guadagno, Delle Cave.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.