“Il Grande Libro sulle Leggende del Giappone”: il nuovo libro di Gianmarco Bertone

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Marzo 20242 min

Dopo “Il Grande libro sulle leggende di Napoli”, Gianmarco Bertone è nuovamente in libreria con il suo nuovo volume per bambini e ragazzi “Il Grande Libro sulle Leggende del Giapponeper Pensiero Creativo, spin off della casa editrice Officina Milena. Il libro, scritto e illustrato da Gianmarco Bertone, è disponibile in tutte le librerie e store digitali dal 18 Marzo 2024 e online in pre-ordine sul sito della casa editrice. L’autore, grafico ed illustratore, amante da sempre di escursioni e viaggi ha accettato la sfida di narrare a giovanissimi lettori le leggende del mitico Sol Levante.

Un viaggio nella storia, nella cultura e nell’arte di un particolare paese dell’Estremo Oriente che da sempre affascina grandi e piccini. Fulcro del libro sono gli animali mitici e leggendari che da millenni costellano la cultura nipponica: il Tanuki mezzo procione e mezzo cane, il gatto Maneki Neko, il bue rosso Akabeko sono solo alcuni dei protagonisti delle leggende riportate nel libro.

Una lettura agile, frutto di un linguaggio semplice adatto ai bambini anche alle prime letture, nonostante vengano riportati gli originali nomi giapponesi. Divertenti le ultime pagine con giochi, rebus e ricette orientali da sperimentare in autonomia in famiglia. Bellissime anche le illustrazioni dallo stile contemporaneo super colorato che rappresentano alla perfezione l’animale mitologico raccontato nel testo di accompagnamento. Tutti i piccoli lettori, già appassionati della cultura jappo ma anche e soprattutto i neofiti, si appassioneranno certamente alle leggende narrate.

Sinossi:

Per tutti i piccoli appassionati di cultura nipponica, un volume fantastico sulle leggende del Paese del Sol Levante. Dieci personaggi affascinanti e bizzarri tra i più rappresentativi della tradizione del Giappone. Con appendice finale di giochi e rebus per divertirsi con le leggende e la ricetta del sushi, per piccoli cuochi in erba.

Biografia: Gianmarco Bertone da sempre appassionato di arte, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Napoli, specializzandosi in Graphic and Motion Design. Tutt’ora lavora come grafico per agenzie pubblicitarie e aziende e insegna Grafica in scuole private. Nel tempo libero si dedicata alle escursioni col suo cagnolino Jack e a pianificare viaggi per scoprire il mondo.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.