Nola: nuovi fondi per lavori alle più importanti vie della città

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Marzo 20231 min

Nuovi lavori di rifacimento stradale a Nola. Adottata e pubblicata la delibera con cui la Giunta Comunale, infatti, ha approvato l’intervento di miglioramento di prioritari assi viari della nostra città.

Il lungo iter di questo finanziamento, iniziato nel novembre 2019, era culminato nella stipula della Convenzione con la Regione del 02 maggio 2022 – sottolinea il sindaco Carlo Buonauro – Dopo tale atto, però, si erano perse le tracce del finanziamento. Grazie al lavoro dell’UTC e dell’intera amministrazione siamo riusciti a sbloccare la vicenda fornendo la documentazione ancora mancante e la Regione a dicembre 2022 ha confermato il finanziamento con decreto definitivo. A causa dei costi abbiamo provveduto a dividere i lavori da farsi in due fasi, decisione condivisa, come per legge, con la Regione che con decreto del 13.03.2023 ha approvato il progetto. Prossimi passi – conclude – aggiudicazione dei lavori e poi l’inizio degli stessi a tappe forzate“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.