Marigliano: 23 alberi nel parco della gioia di via Casafalco

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Febbraio 20241 min

Ventitrè alberi arricchiranno il parco della Gioia in via Casafalco grazie ad un’iniziativa del Masci, Movimento adulti scout cattolici italiani, di Marigliano. L’evento è in programma alle 10 di sabato 24 febbraio ed è stato organizzato in collaborazione con gli alunni del Primo Circolo didattico “Giancarlo Siani” e con quelli della classe I A della S.S.P.G. “Dante Alighieri“.

Saranno loro, infatti, a dare vita alla manifestazione durante la quale i fusti di diverse specie arboree saranno messi a dimora.
L’occasione coincide con il periodo in cui tutti gli scout del mondo celebrano il “Thinking day” ed è stata resa possibile in virtù della donazione al Masci delle piante provenienti dai vivai forestali regionali.

“Una bella iniziativa che abbiamo accolto subito con favore perché – sottolinea il sindaco di Marigliano Peppe Jossa – contribuisce ad abbellire le nostre aree all’aperto ed a testimoniare il valore della collaborazione e dell’impegno civico di associazioni e scuole verso la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e della città”.

“Attività green e di mobilitazione sociale di grande valenza. La sinergia tra agenzie educative ed istituzioni – afferma l’assessore al verde pubblico, Mena Bolero – rappresenta una buona pratica ma ancor prima un esempio di senso civico e rispetto per l’ambiente in cui ognuno di noi vive”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.