Marigliano, sindaco Jossa: “Intollerabile la mancanza di assistenti sociali”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Gennaio 20241 min

“Sono trascorsi mesi, eppure, nonostante le nostre formali rimostranze e le nostre ripetute sollecitazioni, l’Ambito sociale N22 del quale fa parte anche Marigliano si è mostrato indifferente arrecando inammissibili disagi ai nostri cittadini più deboli”: è quanto denuncia il sindaco di Marigliano Peppe Jossa che, insieme con l’assessore comunale alle politiche sociali, Rosanna Palma, ha indirizzato l’ennesima nota al sindaco della città capofila dell’aggregazione attraverso la quale 6 Comuni del territorio, e vale a dire Somma Vesuviana, Brusciano, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano e San Vitaliano, gestiscono le politiche sociali sul territorio.

“Senza assistenti sociali – sottolineano il sindaco e l’assessore – non riusciamo a garantire l’attività dei servizi di assistenza che, di fatto, sono privi delle figure professionali necessarie. A farne le spese sono proprio le persone che non possono e non devono essere lasciate indietro come i minori, le famiglie e tutte le persone che vivono momenti di difficoltà”.

“Un problema che non è più rinviabile ed al quale si aggiunge la necessità di assicurare celerità anche nelle azioni in materia di ex RdC a favore di un’utenza che di certo non può scontare le nostre inefficienze”, concludono.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.