Nola: l’amministrazione Minieri vuole riportare lo stadio in Piazza D’Armi

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Maggio 20211 min

Il vecchio Comunale ritorna a vivere. E’ questa la suggestione che l’amministrazione comunale di Nola, guidata da Gaetano Minieri, ha fatto sorgere nelle ultime ore. La conferma è arrivata dallo stesso primo cittadino che ha parlato ai microfoni di Videonola:

Abbiamo provveduto a finire tutta la rendicontazione, la struttura che doveva ospitare il Museo della Cartapesta è ormai ferma da anni ed è lasciata all’incuria. Essendo una struttura di legno, oggi è anche pericolosa. Il 21 aprile, per questo, ho scritto al presidente De Luca per trovare una soluzione condivisa quantomeno per rimuovere queste opere. La mia idea è quella di poter recuperare il vecchio campo di calcio Comunale. Può essere un indotto economico ma anche sociale, Nola può competere in categorie importanti e deve avere una struttura idonea. Le tribune, tra l’altro, versano ancora in condizioni buone, così come il muro. Per questo, ritengo, che se avessimo i fondi, anche non molti, potremmo pensare seriamente a rivalutare la zona. Potremmo recuperare un finanziamento in essere di oltre 800mila euro, inoltre il Comune di Nola si era già impegnato a partecipare per il 30% e fu contratto già un mutuo già quasi pagato di circa 600mila euro. Con queste cifre, ed altri fondi accessori, assieme a investitori privati che hanno mostrato interesse, potremmo farcela”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.