Napoli: ecco il maxi murale “Partenope”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Dicembre 20231 min

Inaugurato a Napoli il murale “Partenope, Madre dei Quartieri di Napoli, opera dell’artista Leticia Mandragora. Il murale è risultato del progetto MIEZ’A VIA di Voiello.

Voiello è indissolubilmente legata a Napoli, città nella quale affonda le sue radici sin dal 1879; la nostra storia, la nostra pasta sono radicate nella cultura e nella gastronomia partenopeaha commentato Francesco Del Porto, President Region Italy di Barilla, citato da Il MattinoDa sempre, ma ancor di più negli ultimi anni, Napoli è l’epicentro di un fermento culturale e artistico che seduce milioni di persone in tutto il mondo. Abbiamo deciso così di continuare a dare, attraverso quest’iniziativa e sulla scia di quanto fatto sinora, ad esempio con Procida Capitale della Cultura e con la tappa milanese di Miez’a Via, il nostro contributo e supporto per sostenere il talento, i valori e la cultura partenopei“.

L’installazione è visibile in piazza Francesco Muzii, nel quartiere Arenella, e racconta il mito delle origini della città attraverso le immagini della varietà dei quartieri che la compongono.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.