Napoli: all’aeroporto le panchine dell’Alibus decorate con frasi di poeti e musicisti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Febbraio 20161 min

E’ una bella iniziativa quella nata all’aeroporto di Capodichino di Napoli. Per rendere più piacevole l’attesa infatti sono state installate delle panchine alle varie fermate dell’Alibus sulle quali sono stati incisi versi di poesie e canzoni di autori famosi, da Pino Daniele alla scrittrice Elsa Morante per arrivare al poeta Charles Baudelaire, solo per citarne alcuni. Il tema dominante è il viaggio ed è proprio nei momenti di attesa che la mente inizia a viaggiare e stimolare l’immaginazione leggendo il verso di un poeta o le note di una canzone può offrire quello che può essere un piccolo piacere per rallegrare un istante della giornata.
Si continua quindi sulla strada della promozione della cultura nei luoghi pubblici a Napoli, dalla bellissima stazione Toledo della metropolitana alla piacevole esperienza del pianoforte alla stazione centrale. Il binomio Napoli-Cultura continua e la città non può far altro che beneficiarne.

di Vincenzo Persico

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.