La Tinkoff rende omaggio a Maradona dedicandogli la propria divisa

Marco Sigillo Marco Sigillo7 Febbraio 20161 min

Lontano dalla logica di rivalità e di business tipica del calcio, il mondo del ciclismo rende omaggio al passato glorioso della Napoli calcistica. La Tinkoff, squadra ciclistica di nazionalità russa, ha voluto celebrare Diego Armando Maradona e il suo Napoli presentando una nuova divisa, proprio con i colori della maglia che fu indossata da Diego. Alla vigilia del Dubai Tour, gara a tappe di 4 giorni, a cui parteciperà la Tinkoff, è stata presentata la nuova maglia. Divisa in due metà con i classici colori della società da una parte e che dall’altra metà riproduce esattamente la maglia azzurra, sponsorizzata Buitoni con tanto di fascia da capitano sul braccio, con la quale Maradona vinse il suo primo campionato italiano, quasi 30 anni fa, nel 1987. Un omaggio apparentemente insolito, proveniente da una società lontana da Napoli, ma tutto diventa più comprensibile scoprendo che il general manager della Tinkoff, si chiama Stefano Feltrin, ed è proprio napoletano. L’omaggio di un tifoso quindi, che approfittando del fatto che Maradona risieda proprio a Dubai in questi anni, ha forse voluto lanciare un invito al suo idolo che nelle scorse edizioni si è fatto vedere nei pressi della gara, e chi sa anche quest’anno potrebbe ripetere la visita, magari ringraziando questo tifoso speciale per l’omaggio reso e sperando che la stessa maglia porti gli stessi successi.

di Marco Sigillo

[Foto: Napoli.Repubblica ]

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.