Napoli: rinasce Città della Scienza dopo l’incendio di 4 anni fa

Marco Sigillo Marco Sigillo8 Marzo 20171 min

Sono trascorsi quattro anni dalla notte in cui un incendio di natura dolosa distrusse gran parte di Città della Scienza. Un incendio che ancora oggi non ha responsabili e per il quale finora l’unico condannato è stato il custode Paolo Cammarota, ai domiciliari in attesa dell’Appello. Ed è esattamente in quell’area incenerita dalla voglia di ignoranza di qualcuno che è stata inaugurata la mostra Corporea. Un museo interattivo che ha come soggetto il corpo umano. Sabato 4 marzo, giorno dell’inaugurazione, le visite sono state 1.500, presenti anche il presidente del Senato Pietro Grasso e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Un museo che torna a rappresentare lo spirito innovativo ed educativo di Città della Scienza, grazie a installazioni interattive che fanno uso anche della realtà aumentata. Un successo di partecipazione che fa ben sperare in un ritorno definitivo della struttura a quel ruolo, non solo simbolico, di baluardo di cultura.

di Marco Sigillo

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.