Nola: apre Bibì e Cocò, la prima libreria per bambini

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Agosto 20173 min

La Libreria Indipendente “Bibì e Cocò” apre a Nola sotto la duplice spinta di coscienza e coraggio di due professioniste e mamme che hanno deciso di investire in un progetto di diffusione del libro e della lettura dedicato ai bambini da 0 a 10 anni.

Dalla condivisione dello stesso sogno del cassetto di Carmela, avvocato familiarista esperta in tutela dei minori, e di Stefania, specializzata per formazione universitaria e post universitaria in cooperazione internazionale e con un passato di Volontaria Unicef. E’ da qui che nasce dunque uno spazio, novità assoluta sul territorio cittadino, dove l’incontro dei bambini con i libri possa avvenire con le modalità più fertili nel rispetto di ogni singolo percorso di crescita. L’intenzione delle giovani proprietarie è quella di non caratterizzarsi esclusivamente come punto vendita, ma anche come luogo di incontro e formazione per famiglie, educatori, insegnanti. Accanto ad un catalogo di testi selezionati per l’infanzia e alla vendita di giocattoli di alta qualità per consentire il loro sano e sicuro divertimento, verranno infatti organizzati incontri e laboratori con esperti, psicologi e docenti per affrontare tutti i temi della crescita e verrà incentivata la collaborazione costante con le scuole e le altre istituzioni educative della città.

Saranno inoltre presente nella libreria una caffetteria, angolo di relax e condivisione delle esperienze con i propri figli e con altri genitori con prodotti anche gluten e dairy free, un “Baby pit stop Unicef” messo a disposizione di tutte le mamme di passaggio in zona per allattare e cambiare bebè, un’area utilizzata per letture ad alta voce, letture animate, laboratori di creatività e manualità e uno spazio espositivo per mostre di illustratori e artisti che fanno riferimento alla cultura dell’infanzia.

«Sono stati i nostri figli il vero motore che ci ha convinte a concretizzare quella che era solo un’idea – dichiarano le proprietarie – La loro voglia di apprendere, la loro energia hanno fatto crescere in noi il desiderio di creare una libreria a dimensione BIMBO con lo scopo di dare ad ogni bambino l’opportunità di conoscere e scoprire il mondo attraverso la lettura e laboratori creativi, rinforzando in noi la convinzione che un bambino che legge sarà un adulto che pensa».

L’opening della libreria durerà l’intera giornata di domenica 10 settembre 2017 presso la sede nel Corso Tommaso Vitale di Nola, con eventi adatti a tutta la famiglia. Si comincerà infatti alle ore 9 con la “Colazione con Bibi & Cocò”, cui seguiranno due appuntamenti di un’ora, uno alle 10.30 (lab. 3-6 anni) e uno alle 11.30-(lab. 7-10 anni) con la scrittrice Chiarastella Gabbanelli. Previsto alle ore 12 “l’Aperitivo con Bibi e coco”. Nel pomeriggio alle ore 17.00 la conferenza stampa, alle 18.00 la “Merenda con Bibi e Coco” ed infine ,per la gioia di tutti i più piccoli, alle ore 18.30 lo spettacolo di Oreste Castagna, l’amatissimo Gipo di Rai Yoyo, aperto a tutti. La giornata si chiuderà alle ore 20.00 con “l’Happy hour con Bibì e Cocò”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.